Samuel J Morris, dal 1 ottobre disponibile su iTunes nuovo album ‘deSAMber’

BARI - Dal 1 ottobre 2013 è disponibile in versione standard e deluxe il suo nuovo album ‘deSAMber’. Il carismatico cantautore Samuel J Morris si presenta sulla scena musicale con un disco natalizio e intenso dal titolo ‘deSAMber’, pubblicato per la Edit Music Italy e registrato tra Cuneo e Savona.
Il nuovo progetto discografico di Morris è stato inserito nell’archivio musicale di Mediaset fra le novità discografiche dell’anno.

L’album è disponibile in due versioni speciali: standard e deluxe.
La versione Standard contiene 10 tracce pubblicate solo in digitale ed è disponibile in tutti i digital store e su spotify (Samuel J Morris – DeSamber (The Christmas Album).

La versione Deluxe Limited Edition invece, è disponibile nella versione fisica e comprende 15 tracce più alcuni poster ed è preordinabile su centrovoce@gmail.com e su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/de-samber-the-christmas-album/id715043473).
Il nuovo progetto discografico di Morris anticipa il suo album inedito che sarà pubblicato nella primavera 2015. Inoltre è a lavoro per due importanti progetti: un album in spagnolo e in arabo e un disco per il prossimo Natale.

Così Samuel racconta ‘deSAMber’:  ‘’In questo mio nuovo progetto ho voluto raccontare il vero significato del Natale: Amore, amicizia e famiglia.
Ho voluto racchiudere i brani natalizi che preferisco o che avessero un significato particolare come, ad esempio, ‘O Christmas Tree’, che fu la mia prima canzone in assoluto che cantai a scuola: avevo sei anni, stavamo preparando il coro di Natale e nell'acuto io ero l'unico a riuscire ad arrivare bene alle note. Fu in quel giorno che la maestra si accorse che avevo un dono speciale’’.



TRACKLIST ‘deSAMber’ STANDARD:

JINGLE BELLS
XSAM (Inedito)
CALL YOU TONIGHT (cover di Whitney Houston)
O CHRISTMAS TREE
DEAR SANTA (interlude)+I'D LIKE TO TEACH THE WORLD TO SING
(brano spot Coca Cola vintage)
BACK TO DECEMBER (cover Taylor Swift)
CHRISTMAS TIME IS IN THE AIR AGAIN (cover Mariah Carey)
THE FIRST NOEL
HELP MY CHRISTMAS TREE (inedito)
HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS


TRACKLIST DELUXE LIMITED

LOOKING FOR SANTA (versione inglese scritta da Morris della sigla del cartone animato ‘Alla scoperta di Babbo Natale’, cantata da Cristina D'Avena).

THE LOVE THAT I NEEDED (inedito)
EDWY (versione inglese scritta da MORRIS di ‘Ogni giorno di più’ dei Gazosa).
SOMEDAY (versione di Morris del brano scritto per Daniela Pedali).


Note biografiche:  Egocentrico, originale e immerso nella sua grande passione: la musica. Samuel J Morris è un giovane artista e compositore italiano, arriva da Savona e fin dalla tenera età inizia a studiare canto e a conoscere l’universo della musica in tutte le sue sfaccettature. Dopo gli studi, negli anni ha coltivato molte esperienze e adesso vive di arte. Insegna canto e continua a realizzare nuove creazioni. La sua voce delicata e soft, emoziona e ti porta nel suo mondo eclettico e magico.

Il suo percorso musicale inizia nel 2002 a Savona, quando entrò a far parte dell'Accademia di Musica dove iniziò a studiare canto moderno. Nel 2003 intraprese un corso di pianoforte jazz/moderno. Successivamente nel 2005, decise di tentare l'ammissione al Triennio di Laurea di Vocalità Afroamericana presso il Conservatorio di Cuneo: fu ammesso e nel 2009 si laureò con una tesi sul "Legame Jazz-Musical".
Da due anni insegna canto presso l’Accademia di Musica a Cuneo ed ha aperto anche uno studio privato "CentroVoce’’.