Torna ad Ostuni 'GiroGola Speciale Natale': tour del centro storico tra vino, musica e arte

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi natalizi nella Città Bianca: venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 21, si terrà una speciale edizione di GiroGola dedicato al Natale.

Per quel che riguarda Girogola, punta a destagionalizzare il turismo, mettendo insieme locali, aziende e strutture alberghiere. Organizzato dall’associazione che ne porta lo stesso nome, il Giro Gola, questo venerdì propone l'ennesimo tour che mette insieme: enogastronomia, arte e musica.

Il percorso messo in atto prevede cinque tappe, le quali partono dalla Scalinata Antelmi, dal Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Enoteca Divino, Riccardo Cafè.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile Casa della Musica ed il musicista, Niki Maffei, i quali hanno messo in atto una scaletta musicale di livello importante.
Il Giro Gola, propone un tour che accompagna i propri fruitori, in un itinerario speciale all’interno dei vicoli del centro storico.

L’evento è patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.
Il Giro Gola, non è solo un percorso enogastronomico ma anche un momento importante per apprezzare i musicisti pugliesi ed i talenti artistici che questa terra sforna. I musicisti sono selezionati dalla direzione artistica della Casa della Musica, in collaborazione con uno degli ideatori del tour Niki Maffei.

Nell’itinerario inoltre si potranno ammirare anche tante opere create dai tanti giovani talenti nel mondo della moda e dell’arte contemporanea.

Il percorso del Giro Gola, parte dalla Scalinata Mons. Elio Antelmi, dal Pausa Caffè, passando poi per Casa San Giacomo in via Bixio Continelli, Osteria Monacelle nei pressi di Via Cattedrale, passando per l’enoteca Angolo Divino, per poi terminare a Riccardo Caffè.

Nella serata "Girogola Speciale Natale", lungo il percorso saranno presenti i seguenti gruppi musicali:
Pausa Cafe’ (Lacirignola - Biancofiore - Bellanova jazz trio); Casa San Giacomo (Vito Di Modugno - Carlo Barile duo); Osteria Monacelle (Dixieland Trio); Enoteca Divino (Baronetto Franco trio); Bellavista Bistrot (S8suono live quintet; a seguire Djset).
Per quanto riguarda, infine, il ticket unico è di 15 euro comprensivo di cinque degustazioni gastronomiche e cinque degustazioni di vino.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto