“Tre condizioni per un'intesa sull'eco-tassa”

BARI - Ecotassa ancora al centro delle polemiche in Consiglio regionale. Il Presidente del Gruppo consiliare del PdL alla Regione Puglia Ignazio Zullo, ha diffuso la seguente nota: “Consapevoli che la politica è “l’arte del possibile”, sulla questione eco-tassa siamo aperti al dialogo su una possibile mediazione a condizione che essa tenga comunque conto di tre esigenze ineludibili.
 La prima è un riconoscimento leale da parte della Regione delle sue responsabilità nelle omissioni e nei ritardi in materia di politiche di rifiuti, che hanno fortemente condizionato in senso negativo anche le iniziative delle Amministrazioni locali.
La seconda è che si determini comunque un effetto di stimolo sulle Amministrazioni più in difficoltà perché facciano tutto quel che ne è nelle loro possibilità al fine di potenziare al meglio la raccolta differenziata e sui cittadini perché collaborino ad essa con convinzione ed impegno.

La terza, ma non certamente in ordine di importanza, e che non si scarichi su cittadini già ampiamente dissanguati un ennesimo balzello che ne deprimerebbe ulteriormente il tenore di vita, con effetti ulteriormente depressivi per un’economia già in pieno collasso,  e non potrebbe anche non alimentarne il risentimento verso le Istituzioni, con conseguenti ed ampiamente comprensibili movimenti di protesta”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto