Tre mesi ricchi di eventi al Teatro Italia di Carovigno 'Officina del Sapere'

CAROVIGNO (BR). Riprendono, nella città di Carovigno, gli eventi al Teatro Italia "Officina del Sapere", in via Montegrappa n°54, con tre mesi ricchi di eventi che abbracciano le tante sfaccettature dello spettacolo dal vivo.

Per il mese di dicembre 2013, e fino al termine dell'anno, vi è già un calendario molto ricco ed organizzato da molte associazioni e dagli alunni delle scuole della città e dai ragazzi del Laboratorio Urbano che presenteranno, il 21 dicembre, i risultati dei laboratori attivi da settembre a dicembre 2013.

Qui di seguito il programma:
- Sabato 7 dicembre ore 18:00 - Film "Fiori dal Cemento" a cura del Movimento Un'Altra Storia e Comune di Carovigno (ingresso libero).
- Sabato 14 dicembre ore 8:00 - Premio Narrativa per ragazzi "Il Castello Volante" (ingresso libero).
- Domenica 15 dicembre ore 21:00 - "Work in Progress" a cura dell'Associazione Step Up (ingresso libero).
- Martedì 17 dicembre ore 17:00 - "Menu mali ca veni Natali" a cura della Scuola dell'infanzia Via D. Chiesa 1° Istituto Comprensivo (ingresso libero).
- Mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre ore 17:00 - "Lu miraculu di Natali" a cura della Scuola dell'infanzia Via D. Chiesa 1° Istituto Comprensivo (ingresso libero).
- Venerdì 20 dicembre ore 18:30 - "Tuttincoro" Spettacolo musicale a cura della Scuola Primaria del 1° Istituto Comprensivo "Nicola Brandi - Salvatore Morelli" (ingresso libero).
- Sabato 21 dicembre ore 20:00 - "Natale solidale" a cura dei ragazzi del Laboratorio Urbano del Teatro Italia di Carovigno "L'Officina del Sapere" (ingresso a offerta).
- Domenica 22 dicembre ore 18:00 - "Stelle di Natale" a cura dell'Associazione Arabesque & De Armonika di Carovigno con la partecipazione della Banda Musicale G. Puccini (ingresso libero su invito).
- Lunedì 23 dicembre ore 20:00 - "Concerto di Natale" con i ragazzi del liceo musicale G. Durano di Brindisi (ingresso a offerta).
Si prosegue, poi, con una serie di eventi, anche per i mesi di gennaio e febbraio del 2014.
Qui di seguito il programma:
- Giovedì 9 e venerdì 10 gennaio 2014 ore 18:00 - 21.00 Laboratorio Teatrale "I principi che ritornano" Lezione di recitazione di Serena De Simone (ingresso libero).
- Dal 12 gennaio al 16 febbraio 2014 ore 20:00 "Salenteatro" 1° edizione Festival Città di Carovigno del Teatro in Vernacolo Salentino.
- Giovedì 13 febbraio 2014 ore 20:00 - "Questo Amore" Aspettando San Valentino a cura di Arabesque Accademy.
- Venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2014 ore 20:30 - "La vita è un palcoscenico" Spettacolo di Samuele Cavallo (biglietteria).

“Un risultato entusiasmante che ci vede protagonisti per le iniziative di progetti in atto, riuscendo ad essere un centro di ‘cristallizzazione’ per le attività dei Laboratori Urbani che stanno dando ottimi frutti" ha dichiarato con soddisfazione il Presidente dell'Ente Culturale Puglia, Francesco Carparelli "Merito della gestione oculata che ci permette di offrire alla città un servizio senza eguali ed una serie di spettacoli dal vivo ricchi di contenuti. Un ringraziamento va alla direzione artistica ed allo staff del Teatro Italia, che si contraddistingue per dinamicità, disponibilità e impegno”.
Per ulteriori informazioni riguardo gli eventi è possibile chiamare il numero 3801962271 oppure consultare il sito www.enteculturalepuglia.tv

Daniele Martini