Tv: 'La prova del cuoco', sfida tra Anna Moroni e Anna Ventura

BARI - Nella puntata de “La Prova del Cuoco”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici,  in onda lunedì 16 dicembre, alle 12.00,  su Rai1, ad esibirsi dietro ai fornelli del Nomentano 3 saranno Anna Moroni e Anna Ventura, mamma di Simona, alle prese con la preparazione di una ricetta interpretata secondo il proprio stile.
La rubrica ”Anna contro tutti” ospita sempre un concorrente appassionato di cucina che cerca di “rubare” alla Moroni il ruolo di regina dei fornelli.

In questo appuntamento a gettare il guanto della sfida sarà proprio Anna Ventura, una donna che di cucina se ne intende, visto che a casa è lei che provvede alle esigenze di tutti con grande piacere, perché stare dietro ai fornelli la diverte molto.
I piatti con cui le due contendenti si daranno battaglia sono il pesce finto per Anna Moroni e lo sformato di patate e mazzancolle per Anna Ventura: al conduttore radiofonico e televisivo  Federico Quaranta spetterà il giudizio finale che sancirà la vittoria di una delle due pietanze.

Come ogni lunedì, Beppe Bigazzi introdurrà lo spazio “Bugie e Verità in Cucina” nel quale parla dei prodotti che quotidianamente compaiono sulla nostra tavola per insegnare al pubblico come riconoscerne la qualità e come orientarsi al momento dell’acquisto. L’argomento trattato dal gastronomo toscano è dedicato ai salmoni e alle trote.

Ancora un momento dedicato alla buona cucina con Alessandra Spisni che insegna al pubblico tutti i segreti per preparare un’ottima pasta fresca. La lezione riguarda la preparazione dei ravioli rossi con ripieno di formaggi e salsa di mele.
L’estroso e vulcanico chef Andrea Mainardi  compirà, a partire da questa settimana, un simbolico giro del mondo gastronomico, presentando i piatti tradizionali di paesi stranieri. Si inizia con il Buche de Noel, un dolce tipico della tradizione natalizia francese, che riprende nella forma il ceppo di legno, simbolo Natalizio di numerosi paesi del Nord Europa.

La puntata si concluderà con la gara culinaria che avrà per protagonisti: Maria Luisa Canargiu,  casalinga della provincia di Sassari e Salvatore Santoro, studente universitario di Napoli, affiancati dagli chef Luigi Gandola e Ivano Ricchebono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto