Abolito finanziamento pubblico ai partiti. Destinazione Italia, "taglio bollette per 850 mln"

ROMA - ''E' una è andata: abolito il finanziamento pubblico ai partiti! Ora avanti con riduzione del numero dei parlamentari. Ecco i fatti''. Così il ministro Gaetano Quagliariello, su twitter, annuncia l'abolizione del finanziamento in consiglio dei ministri.

"Avevo promesso ad aprile abolizione finanziamento pubblico partiti entro l'anno. L'ho confermato mercoledì. Ora in Cdm manteniamo la promessa". Lo scrive su Twitter il premier Enrico Letta.

Il Cdm di oggi ha approvato il ddl sul consumo del suolo, nonché il decreto e ddl che hanno al loro interno i contenuti principali del piano Destinazione Italia. Lo ha annunciato il premier in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

TAGLIO BOLLETTE PER 850 MLN - Con il decreto Destinazione Italia "c'è una forte riduzione del costo delle bollette energetiche che è uno dei danni peggiori alla competitività delle nostre imprese", ha spiegato Letta. Il decreto Destinazione Italia ''serve per ridare fiducia alle piccole e medie imprese con un intervento importante sul credito di imposta per la ricerca delle le imprese, che serve ad incentivare a chi vuole investire''. Così il premier Enrico Letta illustrando il decreto approvato in Consiglio dei ministri.

Con il decreto approvato oggi dal Cdm il taglio delle bollette "sarà pari a 850 milioni di euro". Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato. I 600 milioni annunciati giorni fa da Letta crescono dunque grazie all'introduzione della "possibilità di spalmare nel tempo gli incentivi anche per il fotovoltaico".
(Foto: il tweet di Letta)
L.ELETTORALE PASSA ALLA CAMERA - "I Presidenti dei due rami del Parlamento hanno preso atto della sussistenza di una maggioranza numerica di senatori e deputati (alla Camera anche il Gruppo Fratelli d'Italia) favorevoli al superamento del principio della priorità temporale, in forza del quale l'iter sarebbe dovuto proseguire al Senato", comunicano le Camere. "Su tale presupposto i presidenti Grasso e Boldrini, nel definire l'intesa sul passaggio della materia elettorale alla Camera dei deputati, hanno allo stesso tempo convenuto sull'esigenza, anche ai fini di un'equilibrata condivisione dell'impegno riformatore, che il Senato abbia la priorità nell'esame dei progetti di legge di riforma costituzionale già presentati e preannunciati, in particolare quelli concernenti il superamento del bicameralismo paritario e per l'avvio di un più moderno ed efficiente bicameralismo differenziato".
RENZI, TEMPO DELLE ATTESE E' FINITO - Il segretario del Pd in un colloquio pubblicato nel libro 'Matteo il Conquistatore. La vera storia di un'ascesa politica': ''Non voglio far cadere il governo ma deve fare le cose concrete. Il tempo del rinvio è finito''. E ''il Pd - afferma - si cambia con una rivoluzione quotidiana, su tutto. Ma lo scoprirete giorno per giorno''

1 Commenti

  1. Buongiorno a tutti. Sono persone che mette propone di pronta di denaro a disposizione delle persone nella necessità di un prestito e capace di rimborsare entro fine ben ragionevole. Accordo prestiti ad un tasso d'interessi del 2% su ogni solo un'ultima domanda. Di 5000 euro a 5.000.000 euro per ogni solo un'ultima domanda ed all'impresa nel fabbisogno finanziario. Per più informazione, ecco il mio indirizzo di posta:( sociedad.financiero@gmail.com )

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto