Vela d'altura, il campionato invernale riparte con la XV Coppa Barion

BARI - Si torna in acqua domani, nel XV Campionato Invernale “Città di Bari” di vela d'altura.   Per l'unica tappa costiera della prima manche, peraltro conclusiva della stessa, l'organizzazione è a cura del Circolo Canottieri Barion: in palio per il vincitore di giornata c'è la XV Coppa Barion.

“Confidiamo di offrire una organizzazione all'altezza delle aspettative dei regatanti anche quest'anno – osserva il direttore sportivo del circolo di molo San Nicola, Fabio Di Cosmo – Oltre ad essere un appuntamento costante del campionato, la manifestazione rappresenta l'ultima verifica dell'anno solare, prima della pausa invernale di due mesi che separa i partecipanti dall'inizio della seconda manche”.

Fra i concorrenti, desterà ovviamente attenzione la prestazione di Morgan IV dell'armatore Nicola de Gemmis, con l'auspicio che l'imbarcazione chiuda nel migliore dei modi un 2013 davvero strepitoso, conservando il primato nella classifica Overall e ponendo le premesse per tornare ad iscrivere il nome del circolo nell'albo d'oro del campionato invernale.