A Brindisi conferenza stampa di presentazione del Cd Cantori Pugliesi per ANT

BRINDISI. Proseguono alla grande gli eventi culturali nella città di Brindisi: giovedì 23 gennaio, a partire dalle ore 17 presso Palazzo Virgilio in Corso Umberto I n°149, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Cantori Pugliesi per ANT.

L’iniziativa, promossa da ANT (Associazione Nazionale Tumori) Delegazione di Latiano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Latiano, ha il fine di sensibilizzare sul tema della prevenzione e della lotta contro i tumori e per raccogliere fondi da destinare all’assistenza domiciliare per i malati in fase terminale. Gli artisti che hanno realizzato questo progetto sono Rosa Paeda, Claudio Prima con la BandaAdriatica, Dario Pinelli, i Camillorè ed i Sud Sound System. Media Partner dell’evento Idea Radio, che dedicherà all’iniziativa servizi ed interviste.

Il progetto prevede, oltre alla produzione del CD “Cantori Pugliesi per ANT”, anche tre grandi eventi live che si svolgeranno al Teatro Olmi di Latiano. Il primo appuntamento è fissato per il 25 gennaio 2014 con l’esibizione di Rosa Paeda, il secondo il prossimo 22 febbraio con i Camillorè ed infine grande chiusura il 22 marzo con l’esibizione di Dario Pinelli.
Alla conferenza stampa di giovedì 23 gennaio interverranno l’avvocato Cosimo Maiorano, delegato ANT di Latiano, il vice-sindaco di Latiano Angelo Gaglione, rappresentanti di tutti gli artisti che hanno realizzato il progetto, il dottor Marcello Nacci, medico ANT, Alex Tomaselli, autore del progetto grafico, Pietro Forleo, titolare dello studio di registrazione One Recording dove è stato realizzato il Cd, il professore e scultore Cosimo Giuliano, autore dell’opera “INSIEME”, il direttore di Palazzo Virgilio Pierangelo Argentieri, struttura ospitante la conferenza stampa, e membri e volontari del direttivo ANT. A moderare la conferenza sarà Antonio Ligorio, direttore di Idea Radio, Media Partner dell’evento.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto