A Ceglie Messapica un seminario dal titolo 'Accesso al Credito delle PMI nell'era del credit crunch: cofidi e finanza agevolata'

CEGLIE MESSAPICA (BR).Continuano le interessanti iniziative nella città di Ceglie Messapica: venerdì 31 gennaio, a partire dalle ore 17:30 presso la Sala Convegni del Castello Ducale, si terrà il primo seminario dal titolo “L’accesso al credito delle pmi nell’era del credit crunch: cofidi e finanza agevolata”, realizzato nell’ambito del progetto IN.C.O.ME, finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013, che ha per obiettivo la promozione della gastronomia locale, quale protagonista di una ripresa economica che passi attraverso la valorizzazione delle specialità territoriali, nel rispetto e potenziamento dello sviluppo sostenibile.

Per quanto riguarda il seminario, si aprirà con i saluti di Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica e dell’assessore alle Politiche Comunitarie, Angelo Palmisano. A seguire gli interventi tecnici della responsabile Area Credito CNA Brindisi, Valeria Miraglia, che tratterà il tema “Strumenti di garanzia a sostegno del credito: cofidi e fondi regionali" e Massimo Piazzo, responsabile Area Credito Sintesi Srl, su "Sostegno pubblico per la creazione di nuove PMI e per gli investimenti delle PMI consolidate". Modera Nicola Maffei, amministratore unico di Sintesi Srl.

L’incontro rientra nelle attività realizzate da Sintesi Srl nell’ambito del progetto IN.C.O.ME, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, a favore delle imprese del settore: oltre alle attività seminariali nelle scorse settimane, è stato avviato un infopoint dedicato alle pmi, che fornisce informazioni utili sullo start up d’impresa e sullo sviluppo delle attività imprenditoriali. Lo sportello è aperto al pubblico tutti i martedì dalle 15:30 alle 19:30 e si trova presso il Palazzo Ex Albergo Ferrovia, nel centro storico di Ceglie Messapica.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto