Ad Ostuni l'incontro 'I Cambiamenti politici e sociali nel Mediterraneo' organizzato da Unitre

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi culturali nella Città Bianca: venerdì 31 gennaio, a partire dalle ore 17:30 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, si terrà un incontro dal titolo "I Cambiamenti politici e sociali nel Mediterraneo", organizzato dalla Università delle Tre Età.

Relatori il professor Antonio Palmisano, docente di Antropologia Culturale presso l‘Università del Salento e la professoressa Ariane Baghai, docente di Cultura Islamica presso l’Università degli Studi di Gorizia.
Grazie ai loro studi e alle ricerche sul campo tese ad analizzare e a favorire i processi di costruzione della democrazia e della pace rispettivamente sul versante delle politiche europee verso i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e sulle dinamiche che attraversano la cultura e la civiltà islamica, i relatori aiuteranno a capire meglio i cambiamenti in atto, talvolta violenti, nella politica e nella società di quei paesi.

"Si tratta di una buona occasione che l’Unitre" ha dichiarato il suo presidente Lorenzo Cirasino "offre non solo ai propri soci per avere una lettura critica di fatti ed avvenimenti di strettissima attualità destinati ad incidere non solo sul futuro assetto interno dei singoli Paesi interessati ma a cambiare i rapporti in tutta l’area del Mediterraneo".

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto