Ostuni, un'assemblea aperta di programma a cura dell'associazione 'Ostuni Città Nuova'

OSTUNI (BR). In occasione delle prossime elezioni amministrative ad Ostuni, nella serata di lunedì 27 gennaio si è svolta una riunione straordinaria del direttivo dell'associazione "Ostuni Città Nuova". La prima parte della riunione è stata dedicata al significato fondamentale che la Giornata della memoria e del ricordo riveste per una associazione che fa della diffusione dell’amore politico nonviolento la sua missione. Analizzando la situazione politica locale, il direttivo ha espresso grande preoccupazione per la mancanza di un dibattito cittadino sulle idee e sulle proposte per la città, sostituito da incontri tra addetti ai lavori, in cui spesso si impegnano gli amministratori che invece dovrebbero continuare a svolgere le loro precipue mansioni. Per questo è stata da tempo convocata, per giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 19:30 presso la sede di Ostuni Città Nuova, una assemblea aperta di programma.

Quest'assemblea avrà lo scopo di chiarire ai cittadini l’estensione della possibile coalizione di centrosinistra attorno alla figura del manager Francesco Saponaro. Per l'occasione, l'associazione invita il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Ostuni Democratica e le altre forze politiche a partecipare all’incontro assieme al candidato sindaco Saponaro, cui verrà data la parola per illustrare le sue linee programmatiche.

 Al termine della riunione, il direttivo ha definito la struttura di base della lista che verrà presentata alle elezioni, con l’approvazione del simbolo che verrà successivamente ufficializzato in una conferenza stampa. Daniele Martini