Barletta, rocambolesco 2-1 al Frosinone: gol-vitoria del “ciociaro” La Mantia al 90'

di Luca Losito - Come in un sogno, il ritorno più dolce, dopo ben 4 mesi trascorsi lontano dai campi, Andrea La Mantia firma al 90' la vittoria più prestigiosa del Barletta: 2-1 alla corazzata Frosinone, squadra che l'ha lanciato. I ciociari, avanti e in controllo per lunghi tratti del match, hanno subito la rimonta dei biancorossi dopo aver giocato in inferiorità numerica l'ultima mezz'ora.

La gara si svela subito: padroni di casa in affanno, ospiti all'attacco. Il Frosinone preme senza trovare la giocata vincente, almeno per gran parte della prima frazione. Al 39 la pressione ciociara sfocia nella rete del vantaggio: Paganini si inventa un pallonetto che trova Blanchard, il quale fugge sul filo del fuorigioco e beffa Liverani in uscita. 0-1, Puttilli gelato e tifosi ospiti in festa. Il centro incassato non porta alla reazione biancorossa, eccezion fatta per un destro di D'Errico che muore sul fondo. Il primo tempo finisce così.

Il Barletta torna in campo più convinto e al 60' odora la svolta: Crivello, già ammonito, becca il secondo giallo e lascia i suoi in 10. I ragazzi di Stellone, nonostante la penalizzazione numerica, sfiorano più volte il raddoppio Il Barletta non molla e al 70' impattano: cross di Cascione e battuta a rete di Ilari. 1-1, ora è un altro match. I biancorossi ci credono, rischiano anche qualcosa e al 90' esultano: D'Errico, tra i migliori, crossa per il rientrate La Mantia, che sigla l'incredibile 2-1. Esplode la festa al Puttilli.