Calcio: Lecce-Benevento, gara insidiosa per i giallorossi

di Francesco Loiacono - Nella terza giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di prima divisione, domenica il Lecce affronterà in casa il Benevento. Per la squadra di Lerda si preannuncia certamente una gara quanto mai insidiosa. I campani sono quarti a 28 punti, in zona play off. Ambiscono ad ottenere i tre punti in Puglia per salire di qualche posizione in classifica. Possono contare su un calciatore finora abbastanza implacabile in questo torneo, l’attaccante Evacuo, che ha già realizzato ben 8 reti in 17 gare disputate con i campani. Il tecnico Guido Carboni, noto per aver allenato il Bari in B dal 2004 al 2006, ha a disposizione anche l’esperto esterno di centrocampo Espinal della Repubblica Dominacana, un tuttofare dal notevole rendimento, che giocò qualche anno fa buoni campionati in A con l’Atalanta ed in B con Pistoiese, Crotone Portogruaro e Provercelli. Nella gara di andata il Benevento vinse 4-1 contro i salentini, e l’unica rete della squadra allora allenata da Moriero fu realizzata nel secondo tempo da Miccoli. Finora il Benevento in trasferta non ha mai vinto.

Invece ha totalizzato 5 pareggi (1-1 a Pagani e Grosseto, 0-0 a Frosinone e 2-2 a L’Aquila e Gubbio), e subito 3 sconfitte, cioè per 2-1 a Viareggio, 3-1 a Pontedera e 1-0 a Catanzaro.

Il Lecce, terzo a 30 punti attraversa un grande momento sia come condizione fisica che dal punto di vista dei risultati. I giallorossi hanno ottenuto quattro vittorie consecutive, e certamente vogliono ripetersi cantro i campani per confermarsi in positivo. Il Lecce dopo avere ingaggiato dal Crotone il difensore Abruzzese, ha provveduto a rinforzarsi ancora. Infatti il presidente Tesoro ha puntellato l’organico a disposizione di Lerda. E’ stato acquistato a titolo definitivo il centrocampista Dario Barraco dal Latina, 28 anni, calciatore tutto fosforo e sostanza, che nella scorsa stagione ottenne la promozione in B con la squadra laziale. Barraco si è già allenato con i nuovi compagni e sarà subito disponibile.

Per quanto riguarda la probabile formazione nel Lecce in porta Perucchini. In difesa D’Ambrosio, Vinetot Diniz Lopez e Abruzzese. Esterni Amodio e Barraco. Regista l’uruguaiano Bogliacino. In attacco Miccoli e Doumbia. Nel Benevento invece tra i pali Gori. Nel reparto arretrato Ferretti, Signorini Mengoni Som e Agyei. Sulle fasce Espinal e Montiel. Trequartista Campagnacci. In attacco Evacuo e Altinier. Il Lecce vuole dare una bella soddisfazione ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto