Campi Rom a Bari: Donati programma gli interventi. Finocchio e Miniello, sì a convocazione Comitato sicurezza

(Foto: Stefano Donati)
di Nicola Zuccaro - La presenza di campi rom, presso le periferie di Bari, costituiscono un problema di assoluta rilevanza per le ripercussioni che esso potrebbe provocare sia sotto il profilo igienico-sanitario che per quello relativo all'ordine pubblico. E' quanto sollevato dalla Commissione Comunale per la qualità dei servizi nel corso dell'audizione di Stefano Donati.

Il Comandante della Polizia Municipale, durante la seduta nel recepire le istanze esposte, in particolare, dai consiglieri Stefano Miniello e Pasquale Finocchio e aventi per oggetto i rischi precedentemente menzionati, ha illustrato il programma degli interventi che intende perseguire presso le altre aree periferiche.

Dopo lo sgombero del campo rom di Lamasinata - avvenuto nel precedente fine settimana - i prossimi obiettivi sono: Strada Cannone presso la quale risultano essere frequenti i furti di rame e di energia elettrica per la vicinanza alla linea ferroviaria e in quel di Carbonara dove lungo il sentiero del percorso della futura metropolitana Bari-Bitritto è stata riscontrata la permanenza di un accampamento popolato da nomadi.

Il quadro illustrato dal comandante Stefano Donati non impedirà, ai consiglieri Finocchio e Miniello, di rivolgersi al nuovo prefetto di Bari, per richiedere la convocazione di un Comitato Provinciale per l'ordine e per la sicurezza pubblica su una questione che rischia di superare il livello di guardia nel capoluogo pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto