Confindustria Lecce: a marzo una missione imprenditoriale in Serbia

LECCE - Confindustria Lecce, nell’ambito delle iniziative volte a sostenere e promuovere  l’internazionalizzazione delle imprese associate, organizza presso la propria sede,  un incontro illustrativo delle opportunità commerciali in Serbia per il prossimo 28 gennaio 2014, alle 17.00.

L’evento, organizzato in collaborazione con lo Studio Ferretti, Ippolito & Partners, già operativo in Serbia, è rivolto alle imprese interessate ad esplorare opportunità di business in Serbia, nei seguenti settori: agricoltura ed agroindustria; tessile e calzaturiero; mobilifici; meccanica; automotive; ristorazione e fabbricazione di prodotti alimentari italiani.

Obiettivo dell’incontro è l’organizzazione di una missione imprenditoriale operativa nel mese di marzo 2014 in Serbia.

All’incontro interverranno:

Piernicola Leone de Castris, presidente Confindustria Lecce;
Roberto Fatano, delegato all’Internazionalizzazione Confindustria Lecce;
Emanuele Ferretti, avvocato dello Studio Ferretti, Ippolito & Partners, attivo in Serbia.

“Molto interessante per le imprese del settore agroalimentare è – afferma il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - la prospettiva concreta dell’apertura di un supermercato italiano in Serbia, considerando da un lato, la mancanza di una catena di supermercati italiani e, dall’altro, la forte richiesta di prodotti alimentare di qualità italiani. In Albania, per esempio, è già presente Conad con ben 17 punti vendita. Allo stesso tempo, il made in Italy registra un grande appeal per quanto concerne la meccanica, la moda e l’arredo, per cui occorre cogliere tutte le opportunità legate allo sviluppo ed alla crescita di questo Paese”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto