Convegno Macro Regione Ionico-Adriatica: Bonino e Lupi danno forfait. Mauro e Quagliarello al loro 'posto'

di Nicola Zuccaro - Una conferenza per pochi intimi. E' l'osservazione rilevata a caldo all'arrivo presso Villa Romanazzi Carducci dove, nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio, ha avuto inizio la due giorni di riflessione sul tema 'La Macro Regione Ionico-Adriatica' organizzata dal gruppo europarlamentare del Partito Popolare Europeo.

Chi della stampa attendeva la presenza del Ministro degli Esteri Emma Bonino (non solo per rilasciare una dichiarazione sui 2 marò, nella Bari di Salvatore Girone) è rimasto deluso.

Dopo la titolare della Farnesina, a bissare il forfait sarà, nella seconda ed ultima giornata dei lavori del 31 gennaio anche il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Entrambi i Ministri sono stati 'rimpiazzati' dai colleghi Mario Mauro (Difesa) intervenuto in apertura e Gaetano Quagliarello (Riforme Istituzionali) che chiuderà i lavori nel pomeriggio del 31.

In un convegno di rilevante importanza per i futuri scenari della Puglia (Regione Adriatica e Ionica per eccellenza) e del Mediterraneo, le attese per ascoltare i provvedimenti del Governo sia per i provvedimenti in materia di politica estera che infrastrutturale sono state deluse inspiegabilmente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto