Coppa Italia, Roma-Sampdoria: Garcia sceglie il turnover e punta su Destro

di Stella Dibenedetto - Dopo la sconfitta di campionato contro la Juventus, la Roma si rituffa nel clima partita con il match contro la Sampdoria, in programma alle 18 allo stadio Olimpico di Roma con diretta su Raidue e valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Roma e Sampdoria si affronteranno in una partita secca: in caso di pareggio, dunque, la partita proseguirà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. In palio c’è un posto per i quarti di finale contro la Juventus.

Una sfida che Rudi Garcia vuole a tutti i costi per vendicare subito la sconfitta di Torino. Gli occhi di tutti saranno puntati sulla formazione giallorossa, considerata la favorita alla vittoria finale. Alla vigilia del match, Rudi Garcia ha detto: “Metterò in campo quella che, a mio giudizio, è la migliore formazione. La partita arriva dopo la sosta e poi ci saranno tre partite di fila. Dipende dalla risposta dei giocatori, ma Skorupski merita di giocare e sarà in porta contro la Sampdoria. Dobbiamo capire come sta Pjanic, Romagnoli e Balzaretti non ci saranno. Voglio vincere evitando i supplementari. Jedvaj? Vedremo". Oltre a Skorupski e al probabile inserimento dal primo minuto di Jedvaj ci sarà anche il giovane Ricci in attacco accanto a Ljajic e Destro che lo scorso anno fu il bomber di Coppa Italia con cinque reti segnate in altrettante partite.

A centrocampo dovrebbero esserci De Rossi e Strootman mentre è rimandato l’esordio con la maglia giallorossa del neo acquisto Nainggolan, non convocato da Garcia. Per la formazione giallorossa, però, non sarà facile contro la Sampdoria che con SinisaMihajlovic ha ritrovato un buono stato di forma e proverà a fare la sorpresa alla squadra capitolina.

Le probabili formazioni:
Roma 4-3-3: Skorupski; Jedvaj, Burdisso, Castan, Torosidis; Florenzi, De Rossi, Strootman; Ricci, Destro, Ljajic
Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; Rodriguez, Fornasier, Salamon, Costa; Obiang, Maresca; Sansone, Wszolek, Bjarnason; Pozzi. Allenatore Mihajlovic.
Arbitro: Tommasi

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto