Forza Italia: a migliaia in festa ventennale. "Caro Cav, noi con te ma ascoltaci"

BARI - Sono circa tremila le persone che hanno partecipato al Palatour di Bitritto, a pochi chilometri da Bari, alla manifestazione 'Orgoglio azzurro', organizzata da Forza Italia per celebrare i 20 anni dalla nascita del partito e dall'ingresso in politica del suo leader, Silvio Berlusconi.

Alla manifestazione, che sarà conclusa dal deputato ed ex ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, sono presenti i vertici del partito in Puglia e militanti arrivati a bordo di decine di pullman.

"La lealtà, caro presidente, impone di esserti sempre vicini, di dirti quello che pensiamo, ma tu ascoltaci". Lo ha detto Raffaele Fitto alla festa dei 20 anni di Fi. Da Berlusconi non è arrivato nemmeno un messaggio registrato per la festa pugliese. "Noi ci siamo stati in questi 20 anni - ha aggiunto - ci saremo nei giorni difficili e in quelli esaltanti.

"Non c'e' un erede di Berlusconi. Noi siamo intorno a Berlusconi". Cosi' l'ex governatore ha risposto a Bitritto, in provincia di Bari, alle domande dei giornalisti, al termine dell'intervento durante il quale ha lanciato un appello al Cavaliere a tenere in maggiore considerazione la classe dirigente attuale del partito.

"Non c'e' questo tema all'ordine del giorno", ha proseguito. "Io ho detto a Berlusconi - ha evidenziato Fitto - che nominare esclusivamente gente dall'esterno mortificherebbe e umilierebbe una classe dirigente che ha una forza e competenza cresciute molto in questi anni".

"Noi abbiamo dei passaggi importanti nei prossimi mesi. Il presidente Berlusconi - ha ricordato - si trovera' di fronte a degli appuntamenti molto difficili nei prossimi mesi per via di ragioni extra politiche molto gravi che sono state portate contro di lui. E penso che sia importante che intorno a lui ci sia una classe dirigente leale e convinta. Sono certo che questo pensiero e' condiviso all'interno del partito da tantissima gente. E io non lo voglio porre in polemica", ha concluso.
Orgoglio Azzurro, d'Ambrosio Lettieri, "la Puglia con Berlusconi e Fitto" - Un PalaPerla straripante ha confermato ancora una volta la vicinanza della Puglia a Silvio Berlusconi e la piena condivisione di un progetto politico che trova più che mai oggi le ragioni del suo rilancio per dare alla nostra regione, a BARI e al Paese una opportunità di riscatto da politiche deleterie e recessive.
Siamo tutti con Raffaele Fitto nel sostenere l'appello lanciato al leader del nostro partito perché ascolti le ragioni di un popolo e di una classe dirigente che sul campo hanno dimostrato lealtà e capacità amministrative e che sono stati, sono e saranno sempre con lui nella costruzione di un progetto capace di offrire un futuro migliore alle nostre imprese, alle nostre famiglie, ai nostri giovani, a tutti gli uomini e le donne di questo Paese che merita dignità e rispetto in Europa e nel mondo.

Oggi non ci siamo limitati a ricordare, con migliaia di pugliesi, le battaglie che da vent'anni con Forza Italia e Berlusconi abbiamo combattuto per il lavoro, per un fisco più equo, per una organizzazione dello stato meno burocratica e più snella, per una giustizia veramente giusta.

Oggi abbiamo rilanciato con forza le ragioni delle nostre idee e della nostra lealtà. Come dice giustamente Fitto, è su questi criteri che si seleziona una classe dirigente.

Nei prossimo mesi saremo impegnati nelle competizioni elettorali per le elezioni europee e per le amministrative in Puglia e a BARI in particolare. Con la splendida giornata di oggi, il popolo azzurro - che ringrazio ad ogni livello per l'appassionata e significativa partecipazione - ci sprona ad andare avanti, sempre più forti e compatti".

Lo sostiene il sen. d'Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino FI- PdL Grande Città di BARI a margine della manifestazione tenutasi oggi al PalaPerla di Bitritto in occasione dei vent'anni della discesa in campo di Silvio Berlusconi.