Giustizia e Carceri, d'Ambrosio Lettieri: "Risorse FUG questione centrale"

BARI - "Il sovraffollamento carcerario è una vergogna che va cancellata ridisegnando seriamente il sistema e il pianeta giustizia. Nel carcere di Bari, come ho avuto modo di constatare personalmente, la situazione va migliorando sul piano della vivibilità degli spazi dopo la sentenza Torregiani, ma resta grave il problema della carenza degli organici che è legato, a sua volta, ad un problema di risorse economiche.
Da tempo chiedo al Governo di rispondere sulla destinazione delle risorse del FUG (Fondo unico Giustizia)  anche in relazione alla difficile situazione in cui versano sia le forze dell'ordine che la magistratura in Puglia e a Bari in particolare, dove forti sono i segnali di una violenta recrudescenza di fenomeni criminali.
Auspichiamo che il segnale dato da Berlusconi e Renzi su legge elettroale e riforme siano davvero l'inizio di una nuova stagione consapevole e responsabile da parte di tutti".
Lo dichiara il sen. d'Ambrosio Lettieri, capogruppo FI-PdL 12^ Commissione permanente Senato in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario.