Il 'Primitivo' e la sua Zonazione

MANDURIA (TA) - “Primitivi”, ma differenti: ognuno unico nel suo genere. Come scegliere, allora, il vino che fa per noi?  Una risposta pratica al quesito la fornirà giovedì prossimo, 6 febbraio, il seminario sulla Zonazione del Primitivo di Manduria che si terrà alle 19.30 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, a cura dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce e di un relatore d’eccezione: il dottor Giuseppe Baldassare, geriatra presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti e responsabile nazionale AIS per il monitoraggio “Vino e salute”.

L'iniziativa è organizzata dall’AIS di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino, in collaborazione con l’azienda “Accademia dei Racemi” di Manduria: saranno presenti i proprietari Gregory Perrucci e Salvatore Mero,che condurranno gli ospiti all’interno di una degustazione speciale della DOC Primitivo di Manduria secondo un percorso di “zonazione”, appunto, unico nel territorio: Archidamo 2012, Felline 2012, Giravolta 2011, Sinfarosa Zinfandel 2011, Dunico 2010, più un millesimo storico a sorpresa.

Durante l’evento sarà presentato il libro “Primitivo di Puglia”,pubblicato dallo stesso Baldassarre, grande esperto in materia. Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei Primitivo a caciocavallo podolico, lonza di Martina Franca e quaresimali (numero massimo di partecipanti 50 persone,prenotazioni al numero 331.3698835).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto