Imu-Bankitalia: ok a dl ma è caos in aula

ROMA - La Camera ha votato il dl Imu-Bankitalia dopo l'applicazione della "ghigliottina" da parte della Boldrini. I sì sono stati 236, i no 29. Il voto è stato accompagnato da una violenta protesta di M5S e Fdi che hanno scatenato una vera e propria bagarre in Aula.

Al termine di una nuova e convulsa giornata parlamentare, per la prima volta nella storia della Repubblica, la presidente della Camera, Laura Boldrini, ha messo la "tagliola" sui tempi dell'esame del decreto Imu-Bankitalia.

"Mi vedo costretta a farlo", ha detto lady Montecitorio dopo che la pattuglia pentastellata non ha accettato di mettere fine all'ostruzionismo. Se il decreto non fosse stato convertito in legge entro la mezzanotte - e questo era l'obiettivo del M5S -, come effetto collaterale, gli italiani si sarebbero trovati a dover pagare la seconda rata Imu.

A votazione aperta i deputati M5S si sono gettati sul banco del governo occupandoli e hanno cominciato a fischiare con dei fischietti. Alcuni erano imbavagliati. E' scoppiata una rissa. I deputati Fdi hanno buttato monete di cioccolata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto