Juve inarrestabile:12 vittorie di fila, anche la Samp al tappeto

di Stella Dibenedetto - Inarrestabile ed incontentabile, questi sono i termini giusti per definire la Juventus di Antonio Conte, arrivata a quota 12 vittorie di fila e sempre più in testa al campionato di Serie A. Insomma, un’egemonia che non accenna ad arrestarsi, visto lo stato psico-fisico eccellente della squadra bianconera; ieri a farne le spese è stata la Sampdoria di Mihajlovic, che, trascinata dal giovane talento (di proprietà della Juventus) Manolo Gabbiadini, ha cercato di rispondere alla capolista, ma a nulla è servito, visto la strabordanza dell’avversaria.

Grinta, classe, spirito di sacrificio e una condizione fisica e mentale eccellente, queste le caratteristiche che hanno permesso alla Vecchia Signora di realizzare la seconda quaterna consecutiva. Perfetta soprattutto la prova del centrocampo, in cui, assente Pirlo, ancora una volta l’hanno fatto da padroni Vidal e Pogba, aiutati dal ritrovato Marchisio. Il cileno oramai in doppia cifra, realizza contro la Samp una doppietta fondamentale ai fini del risultato, e spadroneggia in mediana con la sua solita abilità di recupero palla e con i suoi inserimenti che mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. II francese Pogba invece cresce partita dopo partita, dimostrandosi indispensabile per la Juve.

Ieri per lui un aggancio da urlo che gli ha permesso di recuperare un pallone oramai perso, un assist perfetto per il primo gol di Vidal, il gol del 4-2 che ha chiuso il match, e tanto lavoro a centrocampo. Se continua così, il prezzo del giovane talento bianconero continuerà a salire sempre di più, e in caso di cessione, Marotta avrà realizzato una delle plusvalenze più alte di sempre. Ottimo infine anche Marchisio, ritornato ai suoi livelli standard, dopo mesi di appannamento totale. Bene anche l’attacco, con un Llorente in crescita esponenziale, autore di uno splendido gol di testa, e un Tevez poco concreto in avanti, ma autore di una gara di sacrificio in fase difensiva Per quel che riguarda la retroguardia bianconera, prova discreta, se non fosse per il neo dell’autogol di Barzagli. Decisivo infine Buffon con una parata che vale quanto un gol.

La prossima partita della squadra di Conte, valevole per la Coppa Italia, sarà disputata all’Olimpico contro la Roma di Rudi Garcia. Una sfida che si ripete, dopo   l’ultima fondamentale vittoria dei bianconeri contro i giallorossi in campionato qualche settimana fa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto