Alfano, o Pd sostiene Letta o si chiude. Renzi, vogliono la palude

TERAMO - "I conservatori non mollano, resistono, sperano nella palude. Ma l'Italia cambierà, dalla legge elettorale al lavoro. Questa è la volta buona". Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Matteo Renzi.

+ Vendola, Renzi fa tornare in cattedra Cav

Il presidente del Consiglio "è espressione del Pd, e se il Pd sostiene Letta il governo va avanti, in caso contrario no. Si riuniscano e decidano cosa fare, il Paese non può pagare le liti interne al Pd". Sono le parole del vicepremier Angelino Alfano, a margine della manifestazione del Ncd a Teramo.

"Ora presentiamo l'emendamento sulle preferenze, poi proporremo al Pd un contratto di governo per l'emergenza lavoro. E nel 2015 si potrà andare a votare". E' la proposta che ha lanciato a Letta Angelino Alfano dal palco di Teramo per rilanciare l'azione di governo.

Il presidente del Consiglio "è espressione del Pd, e se il Pd sostiene Letta il governo va avanti, in caso contrario no. Si riuniscano e decidano cosa fare, il paese non può pagare le liti interne al Pd". Così il vicepremier Angelino Alfano, a margine della manifestazione del Ncd a Teramo.

"Vi faccio notare una cosa: da quando è nato Ncd il centrodestra è tornato in vantaggio: con la legge elettorale cercano di soffocarci nella culla, ma non ci sono riusciti e non ci riusciranno". Così Angelino Alfano a Teramo chiudendo la convention elettorale del Ncd che apre la campagna elettorale per le regionali in Abruzzo.