Lions: venerdì 31 gennaio a Copertino 'Origini della comunicazione nel Salento'

LECCE - Venerdì 31 gennaio, nel Monastero delle Clarisse di Copertino (piazza del Popolo), a partire dalle ore 19,ci sarà un interessante appuntamento per appassionati, cultori e curiosi sulle "Origini della comunicazione stampata in Salento". Questo il titolo dell'intermeeting organizzato dai Lions Club Copertino Salento e Bari Costanza d'Altavilla, insieme alla sezione Fidapa di Copertino, all'interno del quale sarà presentato il volume "Tipografia. Origini delle arti grafiche in Puglia", edito da Di Marsico Libri, Modugno (Ba), 2012.

Il volume, prezioso nella sostanza e nel formato grazie a una rilegatura d'eccezione e a immagini inedite, e a cura di Angela Accarrino e Francesco Quarto, testimonia l'amore incondizionato del suo editore, che festeggia in tal modo i suoi primi 50 anni nel mondo dell'editoria.

A presentare il volume saranno, oltre all'editore Domenico Di Marsico, il professor Pietro Sisto, docente associato di Letteratura italiana nella facoltà di Lettere dell'Università di Bari "Aldo Moro", mentre i saluti saranno affidati al presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone De Castris, e al presidente dell'Ente nazionale per l'Istruzione professionale grafica ENIPG, Marco Spada.