Milano, "Il Cibo della Taranta" alla rassegna sull'olio

MILANO - “Il Cibo della Taranta”, la nuova sfida della Fondazione “La Notte della Taranta” sarà  ospite sabato 25 gennaio di “Olio Officina Food Festival” rassegna sull’olio ideata e diretta da Luigi Caricato. Il promotore del Festival dialogherà con Gabriella della Monaca, consulente della Fondazione “La Notte della Taranta” su “La pizzica salentina vettore dell’eccellenza enogastronomica pugliese”.

Il progetto, nato dall’accordo tra Fondazione “La Notte della Taranta” Eataly e Camera di Commercio di Lecce, approda nella città meneghina con l’obiettivo di promuovere i prodotti pugliesi. Sul modello del Concertone di Melpignano, “Il Cibo della Taranta”, ogni anno ospita uno chef selezionato da EATALY che in collaborazione con le sentinelle del gusto salentine e gli esperti di Slow Food individuano prodotti e alimenti della cucina salentina ricchi di valore e di storia.

Prossima tappa per il “Cibo della Taranta” sarà il centro EATALY a New York. Nell’occasione i visitatori potranno gustare il primo piatto creato dallo chef concertatore 2013, Antonio Bufi e acquistando i prodotti di qualità dell’enogastronomica pugliese partecipare alla narrazione di un paesaggio unico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto