Renzi, Cav ad un bivio

ROMA - "E' evidente che anche Berlusconi oggi è a un bivio. La partita è complicata, noi abbiamo fatto un accordo molto serio che prevede alcuni paletti, ci sono un paio di ipotesi di emendamenti, io confido che si possa chiudere rapidamente". Così Matteo Renzi in un'intervista a Ballarò sui nodi aperti sulla riforma elettorale. "Poi - aggiunge il leader Pd - se c' è da litigare con i piccoli partiti, si litiga con i piccoli partiti. Io con Berlusconi non voglio fare il governo insieme, io voglio fare le regole insieme. Poi ciascuno se la gioca e chi ha più voti vince. Ma le regole scriviamole insieme, così fanno dappertutto le persone normali".

"Siamo veramente a un passo, è lì, siamo lì pronti a chiudere. Come si fa a buttar via questa occasione? Sarebbe anche un modo per tradire i tre milioni di italiani che sono andati a votare alle primarie", spiega il segretario del Pd.

''Non è che io faccia una battaglia per me. Secondo me siamo a un punto in cui gli italiani hanno bisogno di risposte concrete, di gente che decide''. ''Decidere sulla legge elettorale non è importante solo per la legge elettorale'', ma ''dà il segno di una classe politica che finalmente si toglie dalle sabbie mobili''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto