Ruben, dopo Amici arriva il primo disco: "Per Sanremo non sono ancora pronto"

di Marco Masciopinto - Rinunciò al serale di Amici per un contratto discografico con la Universal. E adesso eccolo qui che presenta il suo primo album omonimo, anticipato dal singolo ‘’Neve che scioglie il sale’’.

L’album di Ruben è composto da sei tracce tra cui il duetto nel brano ‘’Un giorno nasce con te’’ insieme alla cantante Angela Semerano, con la quale ha vissuto una storia all’interno della scuola.  ‘’Con lei è finita da un po’ – confessa – ma sono contento del risultato che è uscito fuori’’.



"Neve che scioglie il sale" è il brano che anticipa il tuo primo disco. E’ una critica al mondo della televisione? 

‘’Non è una critica ma un punto di vista diverso dove la televisione, cerca di impostare un determinato stereotipo di persona per poter riuscire a fare qualcosa. Ed io sostengo che sia il contrario. Ma è solo uno dei tanti concetti della canzone. Per il resto la canzone parla di una figura quasi mitologica.

Hai rinunciato al serale per un contratto discografico con la Universal. Il treno passa una sola volta, giusto? 

‘’Esatto, il serale lo avrei voluto fare, ma l’occasione del disco era troppo grande da poter rifiutare. Non me lo sarei perdonato se un giorno mi fossi ritrovato senza un contratto discografico e poi se mi è capitato in quel momento un motivo c’era’’.

Nel disco troviamo anche il duetto nel brano "Un giorno nasce con te" con la tua fidanzata Angela Semerano. Come procede la vostra storia? 

‘’Con lei è finita da un bel po’ per divergenze caratteriali ma resto pur sempre contento del lavoro che è uscito fuori. E’ una brava cantante’’.

Ti sei proposto per Sanremo? 

‘’Sanremo è un sogno, per andarci bisogna essere pronto. Quest’anno cercherò di sfruttarlo per crescere sia umanamente che artisticamente per propormi’’.

Qual è il mix giusto per fare successo nella musica? 

‘’Tanta passione e tanto sacrificio ma soprattutto ascoltare tanta musica e stili diversi e non fermarsi mai’’.

Un artista che stimi e con cui ti piacerebbe duettare? 

‘’L’artista in cui mi ritrovo di più e che stimo è Tiziano Ferro. Un duetto con lui sarebbe fantastico’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto