San Valentino a teatro con 'Tavole Magiche'

di Vittorio Polito - Il 14 febbraio alle ore 21 alla Vallisa si terrà la prima della commedia  in due atti “Non c’è più religione” di e con Franco Minervini con Elena Cascella, Marco Cusani, Jenny Mineccia,, Isabella Careccia, Gianni Monteleone, Luca Amoruso e Claudia Loseto, organizzata dell’Associazione teatrale “Tavole Magiche”. Seguiranno due repliche, sempre alla Vallisa, venerdì 21 alle ore 21,00 e domenica 23 febbraio alle ore 18,00.

La storia è ambientata in una famiglia della minuta borghesia barese nel quartiere Libertà. Il padre Nicola, piccolo commerciante nonché dirigente di una Confraternita, stenta a comprendere i mutamenti di una società che tende sempre più verso la multietnicità. In famiglia fervono i preparativi per il matrimonio di Chiara, la figlia che sta completando all'estero gli studi di medicina. Sarà proprio il ritorno di Chiara a mettere completamente in crisi il buon Nicola. Dopo una serie di divertenti vicende, non manca l'inevitabile quanto... doppiamente anticonformista lieto fine.

Nicola e gli altri nove personaggi danno vita ad una commedia che ruota, con toni leggeri e divertenti, intorno ad alcuni temi di grande e concreta attualità: i rapporti tra generazioni, tra persone di culture e religioni diverse, il problema del “vecchietto” in casa con badante al seguito.

Il tutto attraverso una comicità non greve, che fra gag, trovate e colpi di scena, diverte e stimola la riflessione dello spettatore.

Ampi e notevoli gli inserti musicali che conferiscono un tono particolare al lavoro. Regia dell'autore.

Il costo del biglietto è 10 euro, ridotto a 8 euro per gruppi e associazioni.
Parte del ricavato sarà devoluto per iniziative sociali.
La prenotazione è necessaria; telef. 3204306025 o email: francominer@libero.it. – tavolemagiche@libero.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto