Semplificazione amministrativa: Romano, Puglia toglie maschera a nemico burocrazia ma non abbassa guardia su tutela ambiente

BARI - "Oggi la Puglia ha finalmente tolto alla burocrazia la maschera del nemico ostile per cominciare a svelarne il vero volto, quello di un alleato prezioso per lo sviluppo economico, per la nascita di nuovi posti di lavoro, e per la tutela dei diritti dei cittadini". Lo sottolinea il  il capogruppo  del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, commentando l'approvazione dei provvedimenti sulla semplificazione amministrativa proposti dal Pd, e che riguardano attraverso la Via e la Vas (Valutazione di impatto ambientale e Valutazione ambientale strategica).

Per Romano, "si tratta di scelte importanti che allo stesso tempo ci consentono di tenere alta la guardia sulla tutela del nostro ambiente e del nostro paesaggio".

"L'unanimità - per Romano - è un segnale forte che la politica dà al territorio, e apre al strada anche alla semplificazione dei rapporti tra gli schieramenti opposti che sanno invece essere uniti quando si tratta di migliorare la vita dei cittadini". Romano sottolinea poi "l'importanza di aver voluto decentrare il procedimento decisionale, poiché il decentramento è propedeutico alla semplificazione. In questa direzione, infatti, il Partito democratico presenterà nei prossimi giorni la legge sull'Unione dei Comuni, che intendiamo portare in Aula entro giugno".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto