Serie A, il punto dopo la 21° giornata: Juventus e Napoli frenano, la Roma va a mille

di Stella Dibenedetto - Il discorso scudetto è stato riaperto. La 21° giornata di serie A, infatti, ha regalato risultati sorprendenti che prono scenari diversi sul campionato. La Juventus, sempre prima in classifica, non ha ottenuto la 13esima vittoria consecutiva pareggiando all’Olimpico con la Lazio. La squadra di Conte ha comunque guadagnato un punto importante visto che per oltre un’ora hanno giocato in 10 a causa dell’espulsione di Buffon.

Un risultato di cui ha approfittato la Roma che, in trasferta, sul difficile campo dell’Hellas Verona, ha ottenuto una vittoria importantissima, trascinata da grandissimo Gervinho, sempre più decisivo sia per la rete che per l’assist per il primo gol di Ljajic. I giallorossi di Rudi Garcia hanno così ridotto il distacco dai bianconeri da 8 a 6 punti e hanno allungato sul Napoli che al San Paolo non è riuscito a superare il Chievo Verona, pareggiando per 1-1. Rallenta anche la Fiorentina che pareggia in casa contro un Genoa in formato europeo. Sempre più in crisi, invece, l’Inter che nel 2014 non ha ancora ottenuto una vittoria. In casa, contro il Catania, ultimo in classifica, è arrivato solo un pareggio a reti bianche che ha scatenato la furia dei tifosi nerazzurri che hanno attaccato la società.

All’Inter, invece, si avvicina invece il Milan che insegue i cugini nerazzurri a -5. A Cagliari, per i rossoneri, è arrivata la seconda vittoria consecutiva per Clarence Seedorf. Una vittoria frutto delle giocate di Balotelli e Pazzini che ricandida i rossoneri per un posto in Europa League. Sempre più in formato europeo il Parma e il Torino che hanno vinto rispettivamente contro Udinese e Atalanta. Si dividono la posta, invece, la Sampdoria e il Bologna pareggiando per 1-1 nonostante la squadra di Mihajlovic abbia dominato per gran parte del match. Infine, in zona salvezza, vittoria fondamentale del Livorno che con Di Carlo in panchina ha battuto il Sassuolo.