Teatro Van Westerhout di Mola, laboratorio teatrale Dal testo letterario alla messinscena

MOLA DI BARI (BA) - Per la stagione 2013/2014 del Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, curata dal Centro Diaghilev nell'ambito del progetto di residenza "Teatri Abitati" - sostenuto dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Unione Europea, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Mola di Bari - dal lunedì 13 gennaio prende il via il laboratorio teatrale Dal testo letterario alla messinscena diretto da Paolo Panaro.

La finalità del corso è quella di fornire a giovani attori e a semplici appasionati, anche se privi di esperienza e requisiti professionali, i mezzi necessari per creare un evento scenico partendo dall'analisi di un testo. Lo studio drammaturgico si svilupperà intorno all'attuale e tragico problema dell'immigrazione, prendendo in esame, come fonte di riflessione, il romanzo Partire di Tahar Ben Jelloun.

Le lezioni si terranno nel Teatro van Westerhout di lunedì e martedì, sino alla fine di aprile. Il 2-3-4 maggio è prevista la presentazione in pubblico di uno studio finale.

Per informazioni e iscrizioni 333.1260425.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto