A Brindisi un convegno per il 'Safer Internet Day'

BRINDISI. Continuano alla grande gli eventi culturali nella città di Brindisi: martedì 11 febbraio, a
partire dalle ore 9 presso l’auditorium "Mauro Maniglio" in  Via Nicola Brandi del Liceo Scientifico
"Fermi-Monticelli", si terrà un convegno sulla "Safer Internet Day", in merito alla Giornata Europea della Sicurezza su Internet.

Per quel che riguarda questa giornata, è stata proclamata dalla Commissione europea per sensibilizzare all’uso responsabile e sicuro delle nuove tecnologie.

L’Associazione Genitori del Liceo Scientifico "Fermi-Monticelli" ha voluto, dunque, organizzare una conferenza sull’argomento avvalendosi della preziosa collaborazione della Sezione di Brindisi della Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’obiettivo è quello di utilizzare questo momento per incoraggiare la comunicazione tra adulti e ragazzi, favorire il dialogo fra generazioni sui temi dei nuovi media e promuovere la conoscenza dei servizi offerti dal Safer Internet Center italiano, ossia il Centro nazionale per la Sicurezza in Rete, dal nome Generazioni Connesse (www.generazioniconnesse.it) coordinato dal 2012 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Alla conferenza  parteciperanno l’Ispettore Superiore Eugenio Cantanna, responsabile della sezione di Brindisi della Polizia Postale, il Sovrintendente Walter Lombardi e l’Assistente Capo Giovanna Cassese. Interverranno la dirigente scolastica Anna Maria Quarta e il presidente del’Associazione Genitori del Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli”, Pasquale Barbieri. A moderare l'incontro sarà, infine, il giornalista Carlo Amatori, componente dell’Associazione Genitori.