A Roma per chiedere misure urgenti in favore delle piccole imprese. Altamura presente!

di Roberto Berloco - Altamura. Altamura presente! Una delegazione congiunta di cittadinanza e di rappresentanze dei diversi settori dell’economia altamurana ha partecipato ieri mattina alla manifestazione nazionale indetta da “Rete Imprese Italia” a Roma, per sensibilizzare il Governo sulla necessità di misure forti a sostegno della ripresa e, soprattutto, in favore delle piccole imprese, unanimamente considerate il vero polmone di forza dell’economia italiana.

L’evento è stato partecipato da sessantamila cittadini, riuniti in piazza del Popolo, per domandare a gran voce l’intervento urgente di misure come la riduzione della pressione fiscale e lo snellimento delle procedure burocratiche.

Nutrita la delegazione altamurana, composta da imprenditori e semplici cittadini, oltre che dai responsabili delle organizzazioni di categoria, e cioè Filippo Berloco, in rappresentanza dell’”Upsa Confartigianato”, Vito Cirrottola per la “Cna”, Tonia Massaro per la “Confcommercio” e Nicola Caggiano per la “Confesercenti”. Ma presente, in segno di solidarietà da parte del Comune, era anche l’assessore municipale al Commercio Nicola Cappiello.

Il grido unanime di allarme è stato sintetizzato dallo slogan “se chiudiamo noi, chiude l’Italia”, proprio a rimarcare la fondamentale importanza delle piccole imprese per il tessuto economico del nostro Paese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto