Al via giochi a Sochi, sventato dirottamento

SOCHI - Si è svolta la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi olimpici invernali di Sochi, in Russia. Un video con una bambina che legge - attraverso un Abecedario - una carrellata di personaggi che hanno fatto la storia della Russia, da Gagarin a Cechov, hanno fatto da prologo all'evento. Poi i fuochi d'artificio e alle 20.14 ora locale l'inizio della cerimonia.

+ Putin si commuove durante inno

Enrico Letta dove assisterà alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali. Il premier ha prima partecipato al ricevimento offerto da Vladimir Putin ai capi di stato e di governo e poi si è recato al Fisht Stadium. In programma ci sarebbe una breve visita a Casa Italia dopo la cerimonia.
Intanto Putin ha tagliato corto sulla questione dei gay con il premier olandese Mark Rutte: in un bilaterale lo aveva invitato a discutere di tutto, anche delle minoranze sessuali.
"I gay? Meglio concentrarsi sui Giochi": ha replicato il presidente russo. Per rispondergli, il leader del Cremlino ha detto di condividere l'opinione espressa recentemente da un gay intervistato in un locale per omosessuali a Sochi, secondo il quale ora sarebbe il momento di mettere da parte le polemiche sulle minoranze sessuali e concentrasi sulle Olimpiadi.

UCRAINO TENTA DI DIROTTARE AEREO - Un aereo turco, partito da Kharkiv (Ucraina), è stato costretto ad atterrare ad Istanbul dopo un tentativo di dirottamento da parte di un passeggero ucraino.

Secondo i media turchi, il passeggero avrebbe minacciato di far esplodere una bomba se l'aereo non si fosse diretto a Sochi, dove oggi si sono aperte le Olimpiadi invernali. A bordo c'erano 110 persone.
Problemi durante la cerimonia: un anello olimpico non si è aperto. Un cattivo presagio?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto