“Alla Asl di Lecce si riprenda ad abbattere le liste di attesa”

LECCE - “Alcune volte mi sono interrogato sulla possibilità che la ASL di Lecce, assuma volutamente iniziative tendenti a spettacolarizzare negativamente le decisioni assunte a livello regionale”. Lo sostiene in una nota il consigliere regionale, Aldo Aloisi
“L’Assessore Gentile anche su nostra pressione e delle Associazioni – sottolinea Aloisi - ha stabilito dei percorsi virtuosi tendenti a ridurre le liste di attesa. In sede di dibattito Consiliare avvertii l’Assessore come tutto potesse diventare uno spot senza ricadute positive per i cittadini.
Non mi sarei aspettato che la conferma al mio dubbio si manifestasse immediatamente.
Nella ASL di Lecce improvvisamente sono stati sospesi i turni di recupero per abbattimento delle liste di attesa delle mammografie”.
“La questione - continua Aloisi - è seria in quanto illude la gente e vanifica gli sforzi fatti, perciò ho presentato, al Presidente Vendola e all’Assessore Gentile un’interrogazione urgente chiedendo che venga immediatamente ripresa la buona pratica per l’eliminazione delle liste di attesa nella ASL di Lecce e siano valutate eventuali sanzioni per chi, scriteriatamente, ha assunto tale decisione in contrasto alla Legge regionale e al buonsenso”.