Altamura: miglioramenti per le fogne del paese

di Roberto Berloco - Altamura. Continuano i lavori per il potenziamento della rete fognaria cittadina. In particolare si tratta di quelli che consentiranno il collegamento tra la zona settentrionale del paese e l’impianto dello Sgarrone, dove i liquami sono destinati alla depurazione.

Due i punti dove sono in corso interventi strutturali con attività di scavo e la posa di nuove tubazioni: quello di viale Padre Pio, in corrispondenza dello snodo tra via Piccinni e via Pacciarella; l’altro, invece, è quello della bretella di collegamento vicino allo stadio “T. D’Angelo”.

Ragguardevoli le somme investite per la realizzazione dei nuovi lavori. Si tratta di due milioni di euro, ai quali bisognerà aggiungere oltre un milione d’euro per un progetto messo in campo dall’Acquedotto Pugliese con lo scopo di aumentare il diametro delle tubazioni dell’intero sistema fognario della cittadina.

''Sul fronte infrastrutturale - ha detto il sindaco Stacca - questa attenzione continuerà sempre con grande attenzione, poiché siamo prossimi ad adeguare in maniera definitiva i servizi alle esigenze di una città molto grande e popolosa”.

L’augurio è che i lavori proseguano rapidamente o, quanto meno, senza interruzioni, per via dei disagi comunque creati al traffico urbano.