Bari '14: Primarie del Centro-Sinistra a tema per De Caro, Olivieri e Sannicandro

di Nicola Zuccaro - Antonio De Caro, Elio Sannicandro e Giacomo Olivieri, ovvero tre candidati con altrettanti profili per la sfida pre-elettorale che nella notte fra il 23 e il 24 febbraio, sancirà al termine delle Primarie interne di coalizione, il candidato Sindaco del centro-sinistra per le Amministrative in programma il 25 maggio 2014. In attesa del primo e forse unico confronto radiofonico in programma su Radio Bari dalle 8 alle 9 del 19 febbraio, emerge uno spaccato caratteristico dei tre concorrenti. Ognuno ha individuato in una specifica tematica e/o problematica il proprio cavallo di battaglia, ciascuna ritenuta, ritenuto evidentemente importante per il futuro della Città.

ANTONIO DE CARO. Da Ingegnere trasportistico, ha concentrato l'attenzione sulle piste ciclabili, sui temi legati alla Mobilità senza dimenticare la Cultura per il recupero di spazi importanti della Città. Caratteristico è stato il suo Vademecum Pre-Elettorale per puntate e denominato "Decarogo"; l'ultima sarà scritta con gli elettori-simpatizzati che si recheranno alle urne il 23 febbraio.

ELIO SANNICANDRO. Da Assessore allo Sport e all'Urbanistica ha impostato la sua campagna elettorale sulla presentazione di eventi sportivi, di temi e progetti legati allo sviluppo del Piano Regolatore di Bari.

GIACOMO OLIVIERI. Nell'annunciare che in caso di elezione a Sindaco di Bari devolverà la sua indennità alle famiglie più bisognose della città, ha rivolto la propria attenzione alle problematiche sociali presenti nel capoluogo pugliese. Alla luce di quanto sommariamente esposto, le Primarie nel centro-sinistra potrebbero essere definite 'tematiche'. Agli elettori la scelta del tema con il rispettivo candidato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto