Bari-Siena 2-1, al San Nicola torna la vittoria sofferta

di Nicola Zuccaro - Un successo nato sotto la buona stella per la presenza al San Nicola di Sandro Tovalieri. Il goleador biancorosso della seconda metà degli anni '90 avrà contribuito, dalla Curva Nord, assieme ai pochi ultrà fedelissimi, nel sostenere sin dal 1' un Bari che ritrova il successo, dopo 2 mesi, fra le mura amiche. Una doppia vittoria: non solo perchè ottenuta contro il temuto e quotato Siena ma anche per la rete del momentaneo 1 a 0 firmato da Joao Silva.

Un goal pesante (è il secondo stagionale dopo quello siglato in casa contro il Crotone nella gara persa per 2-1 lo scorso ottobre) che, seguito dal 2-0 di Defendi al 1' di recupero, della prima frazione di giuoco, fa uscire momentaneamente il Bari per l'attesa dell'esito del posticipo Novara-Brescia, dalla gabbia dei Play Out.

Ma il prezioso successo è stato conseguito, ancora una volta, con sofferenza. Al San Nicola si è rivisto quel Bari produttore ma non finalizzatore di palle goal; alcune delle quali avrebbero potuto chiudere la gara intorno alla prima mezz'ora. Così non è stato.

Non è bastato un Galano in gran spolvero, con le sue conclusioni dalla distanza, per raggiungere quel 3 a 0 che si è trasformato, nella ripresa, in 2 a 1. Il dimezzamento delle distanze da parte di un Siena, sceso in campo nella ripresa, con un atteggiamento offensivo, ha riproposto la trama di quel film visto in occasione di Bari-Varese, gara vinta dai galletti con l'identico risultato. Un aspetto sul quale Alberti dovrà lavorare molto per poter centrare al più presto la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto