Bari Smart, Android per la scelta della Linea Amtab

di Nicola Zuccaro - Amicizia e passione per l'informatica. Una miscela che si è rivelata 'geniale' per Angelo Cassano e Francesco Colaianni. Il primo, diciannovenne studente universitario di informatica.

Il secondo, diciasettenne iscritto all'Itis Panetti di Bari presso il corso a indirizzo informatico. Un comune requisito che per una stessa applicazione che si rivolge a tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico afferente alle Linee Amtab, ma di particolare supporto per chi non ha una perfetta conoscenza dl territorio cittadino.

Sviluppata sull'Android, Bari Smart (l'appellativo unito al capoluogo della Puglia è sinonimo di intelligenza e velocità) svolgerà anche una seconda funzione rappresentata sia dalla conoscenza di tutte le linee che informativa per la presenza della sezione 'Amtab Notizie', riportata anche in lingua russa alla luce della devozione che lega la Russia a San Nicola, Patrono della città.

Il brevetto dell'applicazione - come precisato dal Presidente dell'Amtab Tobia Binetti - è stato richiesto da numerose ditte, alcune delle quali già note sono state messe sotto scacco. Bari con questa invenzione nel confermarsi la città dei giovani talenti - secondo l'opinione dell'Ass.Elio Sannicandro - intende compiere un passo in avanti nella concretizzazione del Piano Strategico. Quest'ultimo dovrà garantire - per Sabrina Spallini.

Assessore alle Aziende Partecipate - nella fattispecie di Bari Smart l'interscambio generazionale che veda l'accesso anche dei meno giovani alle tecnologie informatiche ed in particolare a quelle concernenti la geolocalizzazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto