Brindisi, Provincia promuove seminari sulla promozione occupazionale ed imprenditoriale dei giovani

BRINDISI. Grandi novità nella provincia di Brindisi: il settore del Mercato del Lavoro e Formazione Professionale, diretto dalla dottoressa Alessandra Pannaria, sta fornendo il proprio contributo in termini organizzativi, di supporto e di orientamento a degli importanti progetti rivolti alla promozione occupazionale ed imprenditoriale per i giovani.

A tale proposito, si terranno due seminari pubblici: il primo, giovedì 6 marzo, a partire dalle ore 11 presso la sede del Centro per l’Impiego di Mesagne in via Pietro Nenni n°19 ed, il secondo, presso la sede del Centro per l’Impiego di Ostuni sulla SS16 per Carovigno sempre alle ore 11 tenuti dall’ingegnere Andrea Mingolla.

Il Comune di Mesagne, all’interno dell’ufficio relazioni col pubblico (URP) ha istituito un servizio di consulenza gratuito, denominato consulENTE, realizzato sulla base del rapporto di collaborazione tra pubblico e privato: il Comune di Mesagne, appunto, e l’ingegnere Andrea Mingolla, quest’ultimo incaricato dell’erogazione del servizio rivolto ad imprese, associazioni, terzo settore, disoccupati e inoccupati.

Uno degli obiettivi prefissi da consulENTE è la diffusione ed il consolidamento e sviluppo della cultura d’impresa oltre a fungere da incubatore di nuove imprese locali. A supporto di questo obiettivo è stato individuato uno strumento della Regione Puglia, gestito dall’Agenzia Regionale per le Tecnologie e l’Innovazione (ARTI Puglia), denominato "TESTIMONIANZE", grazie al quale un insieme di giovani, in numero minimo di 10 e con età compresa tra i 18 ed i 35 anni, aggregati con microimprese ed associazioni e la partnership di consulENTE, Comune di Mesagne e Provincia di Brindisi settore mercato del lavoro e formazione professionale, incontreranno imprenditori che si sono distinti al livello nazionale e internazionale per aver conseguito ottimi risultati in ambito innovativo.

Nel corso dei due seminari verrà illustrata l’iniziativa e, successivamente allo stesso incontro, sarà possibile per gli interessati manifestare il proprio interesse all’iniziativa e partecipare alla creazione di un gruppo che promuova una "testimonianza".

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto