'Brindisiclassica', concerto del "Trio Porteno" a Brindisi giovedì 27 febbraio 2014

BRINDISI - Giovedì 27 febbraio alle ore 20.00 nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, per la stagione concertistica "BrindisiClassica" si esibirà l'originale "Trio Porteno" costituito da Gennaro Minichiello (violino) e Giovanna D'Amato (violoncello) e Pasquale Coviello (fisarmonica), unanimemente apprezzato per la solidità dell’insieme e per le brillanti doti tecniche ed espressive.

In programma una rara riproposizione di celebri brani classici di Bach, Vivaldi, Villa Lobos, Elgar, Brahms, Rossini e Monti accanto a famose colonne sonore di Mancini, Piovani, Morricone e al tango di Galliano, Gardel e Piazzolla.
Gennaro Minichiello, ha fatto parte dell’Orchestra della RAI, di quella del Teatro Petruzzelli e di molte altre. Con Giovanna D'Amato è stato componente del Nuovo Quartetto Meridies, che si è imposto in molti concorsi, ha realizzato importanti opere discografiche e si è esibito in festival e concerti per prestigiose Istituzioni in ogni parte d'Europa e del mondo. E’ docente al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

Giovanna D'Amato ha fatto parte dell’Orchestra della RAI e dell’Orchestra femminile Europea. Laureata in Lettere, ha seguito il Master di I Livello in Teoria e Prassi della Musica Antica presso l’Università degli Studi della Basilicata. Svolge intensa attività concertistica a livello internazionale, dedicandosi prevalentemente alla musica da camera. E’ docente di Musica d’Insieme per strumenti ad arco presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Pasquale Coviello, fisarmonicista, compositore e arrangiatore è talento emergente e virtuoso dell’ultima generazione. Vincitore dei più importanti concorsi musicali di fisarmonica, svolge intensa l’attività concertistica in Italia e all’estero. Ha pubblicato vari C.D., composizioni e opere didattiche per le Edizioni Berben, Wurzburgen, Musicomania Editoriale e Barvin.
I biglietti d’ingresso sono in vendita nelle adiacenze della sala un’ora prima del concerto al prezzo di € 10,00; ridotto studenti € 7,00.

Info: 0831581949 – 3288440033 – www.associazioneninorota.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto