Cresce a Brindisi l’attesa per il concerto di Massimo Ranieri al Nuovo Teatro Verdi

BRINDISI. C'è grande attesa, nella città di Brindisi, per il concerto di Massimo Ranieri in giro con il suo tour “Sogno o son desto” (sottotitolato “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”). L’evento si terrà il 2 marzo prossimo, con inizio alle ore 21:30, presso il Nuovo Teatro Verdi.
Lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri, è composto da canzoni e monologhi che intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. In questo viaggio-recital, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana ed interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Per quanto riguarda il sottotitolo “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, è giocoso e provocatorio: protagonista è il coraggio, ma non quello dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber e di Pino Daniele, oppure rievocati nel teatro di Raffaele Viviani e Nino Taranto. In questo show musicale Ranieri sarà affiancato dalla sua orchestra che lo accompagna da molti anni: Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria e Donato Sensini ai fiati.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto