Emiliano nel Governo Renzi? Per il Sindaco di Bari è l''ultimo' dei suoi pensieri

di Nicola Zuccaro - Vice Ministro o Sottosegretario nel Governo Renzi? E' l'ultimo dei miei pensieri. Incalzato da una collega mentre faceva il suo ingresso a Palazzo di Città nella mattinata del 26 febbraio 2013, Michele Emiliano ha smentito così le indiscrezioni giornalistiche trapelate nei giorni scorsi in merito ad un suo ingresso nell'attuale e neo esecutivo.

Dopo essere stato precedentemente indicato quale Ministro per le Infrastrutture prima e agli Affari Regionali, resta, intorno alla figura del Sindaco di Bari, l'incognita sul suo futuro politico. Le voci di corridoio provenienti da Palazzo di Città nel sostenere che Emiliano "non potrà restar fermo per un anno" lo indicherebbero, in prospettiva di una sua candidatura al Governato della Puglia, quale successore di Vendola, in lista per le prossime Elezioni Europee.

Altre indicherebbero Emiliano in corsa per uno scranno parlamentare nella paventata ipotesi di un ritorno anticipato alle urne per il rinnovo delle Camere. Il mai dire mai, che avrebbe come smentita degli scenari tracciati, un ritorno dello stesso Emiliano in Magistratura, rappresenta ancora di più nella giornata in cui Renzi completerà la squadra del suo Governo, l'imperativo categorico della politica. Locale e nazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto