Europa League: questa sera Trabzonspor-Juventus, ampio turnover tra le fila bianconere



di Piero Ladisa – Trabzonspor e Juventus si affronteranno questa sera con fischio di inizio alle ore 21:05. L’arbitro designato per questo incontro è il cieco Pavel Královec.
Nel match di andata i bianconeri si sono imposti 2-0. Allo Stadium non sono mancate, sulla falsa riga delle ultime apparizioni, alcune disattenzioni che potevano costar caro alla truppa di Antonio Conte tra cui il gol annullato nella ripresa ad Olcan Adin. Passati in vantaggio nel primo tempo con Osvaldo, i campioni d’Italia in carica hanno dominato per lunghi tratti ma al tempo stesso sprecato una marea di occasioni che potevano rendere più ampio il risultato, con il 2-0 di Paul Pogba arrivato solo al 94’.
Ad attendere quest'oggi la Juventus ci sarà la bolgia dello stadio ‘Huseyin Avni Aker’ gremito in ogni ordine di posti, con i 25 mila tagliandi disponibili polverizzati in pochissime ore. Si preannuncia dunque per la Vecchia Signora una partita insidiosa dal punto di vista ambientale con i bordeaux-blu che, non avendo più nulla da perdere, cercheranno di recuperare il passivo della gara di andata partendo subito forte e a trazione offensiva spinti ovviamente dall’incitamento dei propri tifosi. Serviranno calma e concentrazione, accantonando eventuali appagamenti, per esorcizzare in via definitiva la Turchia costata, con la sconfitta rimediata contro il Galatasaray nel dicembre scorso, l’eliminazione dalla Champions League.

Entrambe le compagini si presentano nel migliore dei modi alla sfida odierna grazie alle vittorie conseguite nell’ultima giornata di campionato: la Juventus si è imposta 1-0 nel ‘Derby della Mole’; il Trabzonspor ha vinto 2-1 contro il fanalino di coda della SuperLiga, il Kayserispor, ottenendo così il primo successo del 2014.

Il Trabzonspor si schiererà con il 4-1-4-1. In porta Krivak. Bosingwa, Yumlu, Demir e Keles formeranno il pacchetto arretrato. In mediana Bourceanu. Alle spalle dell’unica punta Paulo Henrique ci saranno Adin, Colman, Zokora e Hurmaci. Dovrebbe partire dalla panchina Malouda (assente allo Stadium) ripresosi dopo un infortunio muscolare.
La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Tra le fila bianconere ci sarà ampio turnover. Caceres, Bonucci e Ogbonna costituiranno il muro difensivo davanti a Buffon. Sulle fasce di centrocampo agiranno Isla a destra e Peluso a sinistra. Completa il reparto il trio formato da Vidal, Marchisio e Pogba. Osvaldo e Giovinco formeranno la coppia d’attacco. Tra i convocati torna Chiellini dopo il problema al polpaccio accusato nella gara contro l’Hellas del 9 febbraio scorso. Assente Asamoah messo kappaò da un’elongazione muscolare.

Tra Trabzonspor e Juventus non ci sono precedenti, se non la gara disputata a Torino giovedì scorso. A Trebisonda contro squadre italiane, i bordeaux-blu vantano un successo, tre pareggi e due kappaò. In trasferta lo score dei bianconeri contro formazioni turche recita una vittoria, un pareggio e due sconfitte.




PROBABILI FORMAZIONI

TRABZONSPOR (4-1-4-1): 1 Kivrak, 3 Bosingwa, 22 Yumlu, 4 Demir, 99 Keles, 55 Bourceanu, 92 Adin, 20 Colman, 16 Zokora, 21 Hurmaci, 12 Paulo Henrique
All. Mandirali

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 4 Caceres, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 33 Isla, 23 Vidal, 8 Marchisio, 6 Pogba, 13 Peluso, 18 Osvaldo, 12 Giovinco
All. Conte

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto