Fidelis Andria, il Degli Ulivi è invalicabile: 3-1 alla Virtus Francavilla, e ora tutti a Mola

di Luca Losito - Invalicabile. Questo l'unico aggettivo che ci viene in mente pensando al Degli Ulivi e alle gare sin qui disputate nell'impianto andriese. La squadra di Ragno colleziona un'altra vittoria, batte un avversario temibile e si prepara al meglio alla difficile trasferta in programma. Si va a Mola di Bari, con o senza tifosi, e di sicuro ci si ritrova ad uno snodo cruciale della stagione.

La gara scivola velocemente nelle mani degli andriesi: al 4' Di Rito la sblocca con un gol di pregevole fattura, al 22' con un bolide da fuori area La Fortezza mette il risultato al sicuro. 2-0, ospiti non pervenuti e duplice fischio dell'arbitrio. L'inizio della ripresa vede i protagonisti della prima frazione rubare nuovamente la scena a tutti: La Fortezza spennella al centro, Di Rito con un gran zuccata sigla il 3-0. La Virtus si sveglia solo adesso, siglando su punizione il 3-1 al 67', ma è troppo tardi. Gli azzurri gestiscono magistralmente il doppio vantaggio, il match finisce così.

Un'altra preziosissima vittoria per la Fidelis, che adesso deve prepararsi nel miglior modo possibile alla prossima trasferta. A Mola ci sarà una squadra forte e carica ad aspettare gli azzurri, i baresi vorranno riscattare l'ultimo periodo poco brillante. Difendere la vetta con un'altra vittoria, questo l'imperativo per Ragno in quella che sarà senz'altro una delle finali più difficili di questo rovente sprint promozione.