Gargano Running Week 2014 apre il sipario ufficialmente

FOGGIA - Dal 25 Febbraio aIle 18.00 il sito www.garganorunningweek.com è attivo e sono acquistabili i pettorali per le 5 competizioni in programma  nel primo grande evento di running e trail running in Italia a Mattinata dal 9 al 12 Ottobre 2014.
Tre giorni di sport per vivere un Gargano inedito con la manifestazione scelta da PUGLIAPROMOZIONE per una incisiva operazione di comunicazione del brand, organizzata dalla A.s.d. ORMA di Mattinata (Fg), legata al magazine leader del settore SOUL RUNNING.
FOLLOW YOUR NATURE, sarà il claim della campagna di destinazione internazionale al via subito su tutti i mezzi di comunicazione di settore, e poi al grande pubblico a partire dalla prossima primavera.

Obiettivo: realizzare il primo evento del genere in Italia, che unisce in un'unica manifestazione running,  trail, corsa in natura, vertical running, campestre, etc.

Si tratta di un fenomeno in costante espansione in italia e nel mondo!

Negli ultimi 5 anni il fenomeno della corsa in natura, legato indissolubilmente al turismo sportivo, ha generato un nuovo “prodotto” o meglio una nuova opportunità per i territori morfologicamente adatti a queste discipline: come nel running e come quasi sempre accade, vince chi arriva primo! Ed il Gargano si candida dunque a diventare la prima destinazione in Italia per queste discipline diffusissime in tutto il mondo.

Sul sito si possono trovare tutte le informazioni relative alle gare comprendenti descrizioni e mappature dei percorsi, regolamenti, attività extra e tanto altro.

E’ attivo un servizio informazioni tramite mail: info@garganorunningweek.com
Entro metà Marzo il sito sarà disponibile in altre 4 lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e completato con ulteriori informazioni su pacchi gara, partners, offerte viaggio UNICHE e RISERVATE e tanto altro ancora! Gargano Running Week è un evento volto a promuovere il territorio, il Parco Nazionale.

ed i Comuni Garganici come luoghi ideali per praticare la corsa durante tutto l’anno, incentivando così la destagionalizzazione del turismo. Dal bianco delle scogliere fino ai 1100 mt slm della Foresta Umbra: il Gargano diventa il regno dell’outdoor!
In collaborazione con l’Assessorato Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e  con l’assessorato  allo Sport è stato creato un vero e proprio “sistema” che coinvolge svariati comuni, il Parco Nazionale del Gargano e le associazioni degli albergatori per far sì che questo evento diventi uno strumento per diffondere i valori, la bellezza e l’autenticità di questa terra a livello europeo.

Sono state studiate apposite soluzioni che permetteranno non solo ai partecipanti ma anche alle loro famiglie di trascorrere un lungo week end sportivo, turistico e culturale a prezzi davvero alla portata di tutti, grazie anche ad un accordo siglato con Trenitalia (sconti sui treni provenienti da tutta Italia).

Follow Your Nature #garganorun #weareinpuglia

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto