Il Lecce contro l'Ascoli, match di conferme per Lerda

di Francesco Loiacono - Questa volta il Lecce affronterà in casa l’Ascoli. La gara si giocherà in anticipo venerdì sera alle 20,45. I marchigiani sono penultimi a 15 punti, hanno vinto solo quattro partite e subito ben 32 reti.

La gara però che sulla carta sembra favorevole per la squadra di Lerda, in realtà presenta delle insidie. Infatti i giocatori marchigiani vorranno impegnarsi al massimo per cercare di essere confermati per la prossima stagione. Inoltre per l’Ascoli sarà la prima trasferta col nuovo allenatore Flavio Destro, notissimo perché fu difensore della squadra marchigiana del presidente Rozzi che disputò degli ottimi campionati in serie A negli anni ottanta. Destro è subentrato due settimane fa al tecnico Giordano esonerato dopo la sconfitta subita a Salerno. L’arrivo di Destro, anche se la squadra ha perso domenica scorsa in casa con il Catanzaro potrebbe aver portato importanti motivazioni nei calciatori ascolani e questo sarà un fattore da non sottovalutare per il Lecce.

Lerda purtroppo dovrà rinunciare a due importanti punti di riferimento della squadra salentina che si sono infortunati a Gubbio nella scorsa partita. Infatti l’attaccante Zigoni si è fratturato un dito del piede sinistro, invece l’esterno francese Doumbia ha riportato uno stiramento. Ma nonostante queste brutte notizie, c’è ottimismo a Lecce. La squadra è terza a 43 punti in zona play off. E’ in grande condizione fisica. Ha ottenuto tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare giocate e può sicuramente continuare a soddisfare bene i suoi tifosi. E’ la terza volta che il Lecce gioca in anticipo di sera in casa in questo campionato di calcio di prima divisione. Nelle altre due gare giocate sotto i riflettori è andata davvero alla grande per i salentini. Vinsero per 2-0 contro il Prato nel girone di andata e 2-1 con la Salernitana nel ritorno. Precedenti questi che inducono a sperare in un nuovo successo della squadra di Lerda, fondamentale per cercare di avvicinarsi al secondo posto in classifica essenziale in chiave play off. Nell’andata vinse il Lecce 5-2 con doppiette di Bogliacino e Zigoni ed un gol di Ferreira Pinto. Nel Lecce tra i pali giocherà Perucchini.

In difesa D’Ambrosio, Martinez Abruzzese Lopez e Vinetot. Esterni Amodio e Papini. Regista Bogliacino. In attacco Miccoli e Beretta. Nell’Ascoli in porta Pazzagli. Difensori Gandelli, Oddi Carpani Giacomini e Capece. Sulle fasce Greco e Colomba. Trequartista Iotti. In avanti invece Cipriani e Tripoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto