'Il Segreto', Adelfa Calvo è il volto di Rosario: l'intervista del Giornale di Puglia

di MARCO MASCIOPINTO - E’ l’animo buono della piccola cittadina di PuenteViejo ed è a conoscenza di molti segreti. Rosario Castaneda è la madre di Juan, il bello e dannato della serie ed è interpretato dall’attrice spagnola Adelfa Calvo.

Rosario è la cuoca della villa dei Montenegro è nella puntata andata in onda domenica ha scoperto un intrigo attraverso il quale la Montenegro (Donna Francisca, ndr), ha finto di essere incinta di Salvador Castro per farsi sposare, durante la gravidanza che ha portato alla vita Tristan (Alex Gadea).

L’abbiamo raggiunta al telefono e leggete cosa ci ha raccontato.

Com’è arrivata ad interpretare Rosario nella serie ‘Il Segreto’? 

‘’Già da tempo lavoravo come attrice per il teatro e il cinema. Avevo incontrato i direttori del casting e dopo aver sostenuto un provino mi hannocontattata per interpretare il personaggio di Rosario’’.

In Italia è un grande successo. Se l’aspettava? 

La verità è che si tratta di un progetto che mi è piaciuto sin dalla prima volta ed è stata una meravigliosa sorpresa aver ricevuto tutto questo successo’’.

Qual è il tuo rapporto con gli altri attori del cast?

‘’Geniale. I miei colleghi sono tutti eccellenti. Sul set ridiamo e scherziamo tutti insieme e questo è molto importante per il nostro lavoro’’.

E’ dura stare sul set? 

‘’Lavoriamo per lunghe ore e bisogna studiare molto. A volte il lavoro è duro, ma alla fine ha sempre la sua ricompensa: il nostro pubblico’’.

Come si evolverà il personaggio di Rosario?

‘’Rosario è la saggezza e la calma di PuenteViejo. E’ la persona di cui tutti si fidano e nasconde molti segreti che nel corso del tempo scoprirà’’.