La Notte della Taranta al Carnevale di Venezia

VENEZIA - “La Notte della Taranta” colora il Carnevale di Venezia. Sarà la pizzica salentina ad inaugurare “Le Notti dell’Arsenale”, giovedì, 27 febbraio dalle 20.30 alle 21.30 e dalle 22.30 alle 23.45.

C’è grande attesa per quella che si preannuncia una serata all’insegna del divertimento, con i musicisti salentini pronti ad infiammare le migliaia di persona che raggiungeranno l’Arsenale.

L’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” ritorna nella città lagunare e per l’occasione propone un repertorio molto ballabile e ritmato attraverso un excursus tra brani più famosi della tradizione popolare salentina   dal Basso Salento sino al Nord Salento.

Sul palco ci saranno: Claudio Prima (referente dell'Orchestra, voce e organetto), Enza Pagliara (voce), Alessia Tondo (voce), Piero Balsamo (tamburello, voce, danza), Antonio Castrignanò (voce e tamburello), Vito de Lorenzi (tamburello), Martina Zecca (tamburello), Gianluca Longo (mandola) e Massimiliano de Marco (chitarra) e   le danzatrici Laura Boccadamo, Silvia Perrone e Lucia Scarabino.

Dopo il Kuwait arriva Venezia, un graditissimo ritorno dopo il concerto del 2006,  ma l’agenda è ancora ricca di appuntamenti: saremo presto al Festival di Ravenna e all’ Auditorium Parco della Musica di Roma, annuncia il Presidente della Fondazione “La Notte della Taranta”, Massimo Manera.