L’ASD Atletica Padre Pio sul tetto della Puglia

BARI - Storica impresa degli atleti dell’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo che grazie ai risultati ottenuti nelle due tappe dei Campionati Regionali di Società di Cross, si qualificano ai Campionati Italiani di Corsa Campestre del prossimo 09 Marzo 2014.

Prima d’ora, mai una società di San Giovanni Rotondo e forse della Provincia di Foggia, è riuscita a raggiungere questo ambito traguardo, ciò a discapito di società con un palmares molto più ricco della società della Città di San Pio.

Il Risultato è stato ottenuto in virtù degli ottimi successi conseguiti nelle due tappe in programma.

Il 12 Gennaio 2014 a Trinitapoli, i ragazzi dell’ASD Atletica Padre Pio giungono in terza posizione, mentre domenica 09 Febbraio 2014 in quarta piazza. Dalla somma dei risultati si ricava il terzo gradino del podio che consente, appunto, il diritto a partecipare ai Campionati Italiani di Corsa Campestre di Nove-Marostica (Vicenza). Gara che vedrà al via, oltre ai nostri atleti, anche numerosi campioni di livello mondiale e che avrà l’esclusiva della diretta su RaiSport.

I Successi non vengono solo dal settore maschile, infatti, le donne dell’ASD Atletica Padre Pio giungono, dopo le due tappe in seconda posizione, diventando quindi Vice-Campionesse regionali di Cross settore Assoluto.

Per la cronaca, la nostra associazione è stata l’unica della provincia di Foggia ad ottenere una qualificazione ai Campionati Italiani di Corsa Campestre tra le diverse categorie Giovanili ed Assolute.

Chiediamo a tutti gli Imprenditori della nostra Città, di sostenere questo “sogno”, un piccolo contributo che potrà portare alla nostra comunità linfa nuova per uno sport pulito.

Per Info e Contatti: www.atleticapadrepio.it – info@atleticapadrepio.it